Tutto sul nome PIETRO SAVERIO

Significato, origine, storia.

Il nome Pietro Saverio ha origini latine e significa "soccorritore". Il nome è composto da due parole latine: "petrus", che significa "roccia" o "pietra", e "servus", che significa "schiavo". Quindi, Pietro Saverio significa letteralmente "schiavo della roccia".

Il nome Pietro Saverio ha un storia lunga e ricca. È stato portato da molti personaggi importanti nel corso dei secoli. Uno dei più famosi è stato San Pietro Saverio, nato nel 1675 in Italia e diventato poi un importante missionario gesuita. Ha dedicato la sua vita alla diffusione del cristianesimo tra gli indigeni delle Filippine.

Oggi, il nome Pietro Saverio viene ancora portato da molte persone in Italia e in altri paesi del mondo. È un nome tradizionale che è stato passato di generazione in generazione per secoli. Continua ad essere associato con la forza e la determinazione, grazie alla sua etimologia che lo collega alla roccia.

Insomma, il nome Pietro Saverio ha una storia e una tradizione antiche alle spalle, ma è ancora oggi un nome molto apprezzato e portato da molte persone.

Popolarità del nome PIETRO SAVERIO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Pietro Saverio è molto raro in Italia. Nel 2023 ci sono state solo 2 nascite con questo nome, il che significa che solo due bambini hanno ricevuto il nome Pietro Saverio in quell'anno. Dal 2005 al 2021 ci sono stati un totale di 74 nascite con il nome Pietro Saverio in Italia, il che significa che circa 6 bambini all'anno sono nati con questo nome durante quel periodo di tempo.